Cosa è lo Smart Working?

Spesso, anche troppo, si pensa che Smart Working sia un sinonimo pieno di “telelavoro” o “remote work”.
In realtà lo Smart Working è una metodologia di lavoro che va a gestire il rapporto di lavoro su un piano differente rispetto a quello che siamo abituati a conoscere.
Lo Smart Working in effetti è un metodo che integra il processo Agile e quello basato sul raggiungimento delle KPI (Key Performance Indicator) per aumentare il work-life-balance associato al rendimento di ogni professionista interno o esterno a un’azienda.

Quali sono gli strumenti dello Smart Worker?

Il concetto di Smart Working dovrebbe essere sempre più indirizzato verso le piattaforme Cloud.

Attualmente però non tutti i software – soprattutto quelli legati all’ambito Enterprise – hanno interfacce Web, ed è per questo che continuiamo a dover trovare sistemi per dialogare con Workstation remote e interne alle aziende.

Nonostante ciò, in questi anni abbiamo sviluppato una quantità di processi per aumentare e rafforzare la qualità e la proficuità del lavoro dello Smart Worker.

E-MAIL

Nel nostro pacchetto di proposte abbiamo sia soluzioni basate su server privati Zimbra, sia su soluzioni Enteriprise come GSuite e Office365.

Remote desktop

Se si ha la necessità di doversi collegare ad alcuni applicativi residenti sulla Workstation dell’ufficio abbiamo la soluzione più performante sul mercato, direttamente su pagina WEB.

VPN

Nel caso in cui gli applicativi possano essere installati sul client esterno (pc / notebook) possiamo garantire connessioni in VPN con la massima portata di sicurezza.

CONDIVIDISIONE FILE

Scambiare files con colleghi e collaboratori non è mai stato così semplice utilizzando sistemi Corporate come DropBox Business e Google Drive.

CENTRALINO TELEFONICO

Con la nostra esperienza ventennale in sistemi di comunicazione e centralini riusciamo a garantire tramite una serie di partnership prodotti all’avanguardia, come i centralini Wildix.

Videoconferenze e meeting

Nel processo di Smart Working è fondamentale il confronto, proprio per questo nel nostro pacchetto di supporto riusciamo a indicare tramite strumenti open o proprietari la soluzione più indicata: Hangouts, Skype, Wildix, o Jitsi Meet!

Vuoi dare un'occhiata al nostro sistema di Desktop Remoto?​
Compila il modulo di richiesta Consulenza Gratuita.

Cosa aspetti?

Vuoi saperne di più?

Dropbox riunisce tutti i contenuti del tuo team, ti permette di utilizzare gli strumenti che ami e ti aiuta a dare priorità alle attività davvero importanti, senza creare confusione.
Dropbox è la prima area di lavoro intelligente al mondo.

Concentrati sulle attività davvero importanti…
Contenuti frammentati, interruzioni continue, difficoltà di coordinamento: da oggi, esiste un modo più intelligente di lavorare. Dropbox aiuta gli utenti a organizzarsi, rimanere concentrati e sincronizzarsi con i team di appartenenza.

Massima organizzazione.
Riunisci assieme file standard, contenuti cloud, documenti di Dropbox Paper e accessi diretti al Web in un unico posto, così da organizzare e svolgere il tuo lavoro nel modo più efficiente.

Archivia i file e accedi ovunque ti trovi.
Archivia i tuoi file in un luogo sicuro, accedendovi da computer, telefono o tablet: le modifiche che effettui da un dispositivo verranno automaticamente sincronizzate nell’intero account.

Riunisci tutti i tuoi contenuti.
Crea e modifica il tuo lavoro, inclusi contenuti cloud e file di Microsoft Office, direttamente in Dropbox, sprecando meno tempo per passare da un’applicazione all’altra o cercare file specifici.

Lavora in modo più intelligente dal tuo desktop.
La nostra nuova esperienza desktop con suggerimenti di contenuti intelligenti ti permette di lavorare con i tuoi contenuti e strumenti e con Dropbox Spaces, con la comodità di un unico ambiente organizzato.

  • Completa integrazione con la collaboration web per chiamare trasferire fare conferenze, etc.
  • Provisioning completo con supporto su: rubriche di centrale con PRESENCE degli utenti, questa da sola fa risparmiare il 20% delle telefonate interne, BLF completi, visione chiamate dei colleghi sul display e tono acustico quando un collega dello stesso gruppo di lavoro viene chiamato.
  • Provisioning con supporto multihost per ridondanza (puoi avere un sistema locale con backup cloud o viceversa);
  • Sicurezza:certificati veri e password (per accedere al dispositivo) diverse per ogni telefono, doppia password utente e SIP per rendere il sistema impossibile da bucare anche se l’utente vuole frodare l’azienda SRTP e TLS per proteggere le comunicazioni;
  • NAT e SIP ALG friendly grazie al TLS. Quindi non servono VPN e SBC;
  • Upgrade automatici e dal funzionamento garantito per la versione di centrale usata (con gli altri prodotti è un dramma, ogni volta smette di funzionare qualcosa);
  • Direct RTP, quando due telefoni parlano tra loro la voce rimane locale anche se il sistema è in Cloud;
  • 5 anni di garanzia;
  • Chipset Audiocodes (dal modello WP480G);
  • Browser XML integrato per la gestione del proprio account;

Office 365 è un’esperienza integrata di app e servizi, progettata per aiutarti a seguire le tue passioni e far crescere il tuo business.

Include app come Word, Excel, PowerPoint e altre ancora, che vengono aggiornate ogni mese con le funzionalità più recenti e gli aggiornamenti della sicurezza.

Usa la posta elettronica basata sul cloud per tenere i contatti con clienti e colleghi ovunque ti trovi.

Collabora in Microsoft Teams, il nuovo hub per il lavoro in team che consente di chattare, organizzare riunioni e condividere file.

Salva i file in OneDrive con un one terabyte di spazio di archiviazione online, accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.

Gestisci la tua attività con le app aziendali, che consentono di gestire le pianificazioni dei clienti, la fatturazione, le segnalazioni e molto altro ancora da un unico posto.

HAI DOMANDE?
Lascia un messaggio specificando quali sono le tue necessità, ti contatteremo il prima possibile!
Letta l'informativa, presto il consenso al trattamento dei dati per le finalità descritte: