Posta Elettronica Cloud, quali abbiamo scelto?

Abbiamo sempre pensato che per fare la differenza si deve avere un approccio completamente opposto alla normale visione delle cose, applicando un Social Engineering.
Proprio per questo prima di analizzare i servizi, abbiamo analizzato le abitudini dei nostri clienti.
Abbiamo compreso che, i servizi – prendendo in esame esclusivamente business e certificate – mediamente hanno le stesse funzioni.
Ciò che cambia radicalmente è l’approccio che deve essere attuato per far rimanere l’utente nella propria zona di agio.
Proprio per questo, abbiamo declinato la nostra offerta su 3 piattaforme: Zimbra, Gsuite e Office365.

una Panoramica delle Soluzioni E-Mail che proponiamo:

Zimbra

Nell’ambito della posta elettronica, Zimbra rappresenta ormai una realtà consolidata ed è riconosciuto come un client di posta elettronica moderno e intuitivo, ma anche affidabile, leggero e facile da utilizzare.

Ma scopriamo nel dettaglio cos’è Zimbra, quali sono le principali funzionalità e i punti di forza di questo client email.

Zimbra è una moderna soluzione open source di messaggistica e collaborazione, è ideale per aziende, organizzazioni e privati che ogni giorno hanno a che fare con la gestione di flussi lavorativi attraverso lo scambio e la condivisione di messaggi di posta, file o documenti di altro tipo, indispensabili per svolgere tutte quelle attività di quotidiana amministrazione interna.

Grazie al suo sistema di comunicazione e messaggistica istantanea, la suite comprende chiamate vocali, chat e tante altre funzionalità. Un’ottima soluzione open source in grado di offrirvi un servizio completo, affidabile e sicuro.

Una delle peculiarità più interessanti di Zimbra è la sua configurazione di backup in tempo reale.
E’ possibile recuperare sia gli oggetti cancellati in un dato periodo (es. email eliminate lo scorso lunedì) , o addirittura interi account ricostruendo anche la struttura delle cartelle.

La suite di comunicazione può essere configurata in base alle esigenze personali di ciascuna azienda. Grazie al servizio cloud installato su server dedicati, tutti gli strumenti di comunicazione aziendale sono facilmente gestibili e ottimizzabili. È possibile, inoltre, integrare la suite con delle applicazioni esterne e dei servizi web tra i quali i più importanti canali social come Facebook e applicazioni gestionali come Oracle e SAP.

Un altro punto di forza di Zimbra consiste nella sicurezza e nella privacy di tutti i vostri messaggi di posta e condivisione di file. Una piattaforma dotata dei migliori servizi anti-spam e in grado di proteggere i messaggi e la comunicazione aziendale grazie anche al sistema di crittografia end to end encryption, capace di decodificare i messaggi e le e-mail di posta e renderli visibili solamente a te e il tuo destinatario.

Infine, questa suite è stata pensata per essere utilizzata anche su dispositivi mobile (smartphone e tablet), per migliorare l’esperienza con i clienti che ogni giorno hanno a che fare con invio-ricezione messaggi di posta, calendario e promemoria appuntamenti, utilizzo di file condivisi per riunioni o appuntamenti di lavoro. Da ora in avanti, avrai il tuo account di posta a portata di mano e tutto il lavoro accessibile da smartphone o tablet.

Google suite - Gsuite

Gsuite-Product

Google Suite (GSuite) non è altro che la versione Business della famosa piattaforma di Produttività di Google.
Conoscerete questa piattaforma collegata al servizio di posta elettronico gratuito GMAIL.
La versione Business prevede la possibilità di usufruire di tutti i servizi che già conoscete (Calendar, Documenti, Fogli, Drive, Moduli, Presentazioni, Gmail) nella versione più evoluta e collegata a un Dominio Web Aziendale.

Decisioni rapide, prese di persona.
Con i calendari condivisi puoi vedere le date e gli orari in cui sono disponibili i tuoi interlocutori e pianificare riunioni inviando inviti email automatici.

Basta un clic per trasformare una riunione in una videoconferenza da qualsiasi computer, telefono o tablet con videocamera abilitata.

Condivi lo schermo con tutto il team per rivedere insieme il lavoro fatto e prendere decisioni tempestive.

Collaborazione in tempo reale.
Documenti, fogli di lavoro e presentazioni sempre accessibili su tutti i tuoi dispositivi, con o senza Internet.

Lavora su un unico documento con i membri del tuo team o con persone esterne all’azienda. Guarda le modifiche mentre gli altri le digitano, comunica tramite la chat integrata e poni domande nei commenti.

Più persone possono lavorare contemporaneamente e tutte le modifiche vengono salvate in modo automatico.

Tutto il tuo lavoro in un solo posto, con accesso sicuro da computer, telefono o tablet.

Invita rapidamente altre persone a visualizzare e scaricare qualsiasi file per collaborare sul documento, senza inviare allegati email.

Gli aggiornamenti dei file sono salvati e archiviati in Drive automaticamente, così tutti possono sempre accedere alla versione più recente.

I dati dell’azienda sono protetti da opzioni di sicurezza come la verifica in due passaggi e il Single Sign-On, mentre la gestione dei dispositivi mobili protegge i dati in caso di smarrimento del dispositivo o turnover del personale.

Archivia i messaggi email e le chat salvate nel registro, e stabilisci i tempi di conservazione.

Le impostazioni di sicurezza sono configurabili facilmente dalla Console di amministrazione centralizzata.

Vuoi saperne di più?
HAI DOMANDE?
Lascia un messaggio specificando quali sono le tue necessità, ti contatteremo il prima possibile!
Letta l'informativa, presto il consenso al trattamento dei dati per le finalità descritte:
Alcuni contenuti o funzionalità non sono visibili a causa delle tue impostazioni cookie! 

Questo succede perché “Google Maps” utilizza cookies che hai scelto di non scaricare. Per poter visualizzare il contenuto abilita i cookies: clicca qui per aprire le tue preferenze.